Re: Collegare due PC

io uso da anni sempre scp o mc

con scp per copie occasionali

$ scp /path/del/file/nomedelfile max@192.168.1.10:/path/della/dorctory/destino/

oppure con mc usando l' opzione Shell Link con la sintassi di accesso di ssh

max@192.168.1.10

e poi puoi navigare sia nel filesystem locale che in quello remoto,
copiare, cancellare, editare files a piacimento.

Ovviamnente nella macchina remota deve essere installato il pacchetto
openssh-server

se non ti piace ssh, puoi usare anche il protocollo ftp, semnpre che
nella macchina di destino sia installato un server ftp.

ciao
MaX