Re: Collegare due PC

Il 25/06/2014 00:00, elio marvin ha avuto l'onore e l'ardire di scrivere:
> Ciao lista, sicuramente non � un nuovo argomento :)
>
> Ho un fisso e un portatile che sono in rete collegati ad un modem-router, avrei
> l'esigenza di spostare/copiare file da uno all'altro . . . � possibile?
>
> In rete non ho trovato qualcosa che servisse al caso, o non ho saputo cercare
> adeguatamente, neppure in synaptic.
>
> Grazie mille per qualsiasi idea.

Non è ben chiaro se quanto richiesto è per copiare "una tantum" o per
periodi lunghi e/o carichi pesanti.

A seconda del bisogno, io uso sshfs, anche se da alcuni è ritenuto
pesantino: è comodo per la possibilità di inserirlo in fstab con
autenticazione a chiave, senza necessità di inserire password. Ed è
"sicuro".
Altrimenti mi sono trovato molto bene con il protocollo sftp (ftp over
SSH) e filezilla. Tutto cifrato e abbastanza veloce: risolve il problema
della possibili password in chiaro.