Re: Sistema di backup, hash e par2?

Il 15 giugno 2014 12:47, Davide Giovine <gv.davide@gmail.com> ha scritto:

> Non sono riuscito ad avere informazioni sul fatto che rsync usi il ctime o
> qualcos'altro per riconoscere i file cifrati

no... in realtà rsync usa un algoritmo appositamente sviluppato per
conoscere se un file è stato modificato oppure no, non si basa sul
ctime ma su un confronto a blocchi dei file sorgente e destinazione.

su wikipedia è spiegato bene.

http://it.wikipedia.org/wiki/Rsync

per cui cade la costruzione logica che avevo in testa, anche se non
dovesse cambiare il ctime, rsync considererebbe modificato anche il
file che per qualsiasi motivo si fosse corrotto (quindi con ctime
uguale).

non sono sulla mia linux box in questo momento, quindi non posso
vedere i parametri di rsync (che presumo siano gli stessi di rbackup),
magari si può fare lo stesso qualcosa.

byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it