Re: Fwd: [novegnolug] Richiesta da confermare

Il giorno mer, 04/06/2014 alle 10.29 +0200, valerio ha scritto:

> L'insegnante chiede la presenza di qualcuno del Lug che possa
> controbattere tale affermazione.

Purtroppo penso che nessuno possa controbattere. Effettivamente autocad
gioca sporco ed è sostanzialmente "poco" compatibile con grub

Da un forum di autodesk:

It's not a change in MBR. grub bootloader put it's stage2 code into the
2048 sectors after the master boot record. this harddisk area is not
used by operating systems and resides before the first partion. between
byte 3585 (0x0E01) and byte 4096 (0x1000) autocad 2011 write some code
in this area and destroy the grub boot stage2 code.

La cosa sembra dipendere dal gestore di licenza (FlexNet) e vale anche
per altri software (che quindi sono di per se da evitare...).

Con google, l'accoppiata "flexnet grub" trova qualche solved, quindi c'è
da sperare, ma non ho tempo di approfondire (scusate)
--
Vincenzo Villa
IISS Alessandro Greppi