Re: Installare Mate (pacchetti ufficiali per testing)

Fri 25 April 2014, alle 19:24 +0200, bodrato@mail.dm.unipi.it ha scritto:
> Buongiorno e garofani a tutti :-)
>
> Vorrei provare Mate, ché sulla macchina dei miei genitori c'è software
> ormai un po' vecchiotto che vorrei aggiornare, ma visto che stanno usando
> Gnome2 e sono abituati a quello, non vorrei cambiar loro troppo
> l'interfaccia...
>
> Ma quale(i) pacchetto devo installare per avere una installazione
> ragionevolmente completa? Non mi risulta che attualmente esista un task.
> Con una semplice richiesta
> apt-get install mate-desktop
>
> mi sembra installi troppo poco, ed anche mate-panel non mi sembra
> [...]

Ciao, io utilizzo una debian testing/sid con mate installato.

I pacchetti mate presenti nei repo ufficiali stanno ancora subendo un
po' troppe transizioni per essere affidabili,
dunque
io consiglio la seguente

1) aggiungi un repo esterno tipo questo

root@serin:~# cat /etc/apt/sources.list.d/mate.list
deb http://repo.mate-desktop.org/debian jessie main

2) aggiungi delle regole di pinning

root@serin:~# cat /etc/apt/sources.list.d/mate.list
...[cut]
Package: *
Pin: origin repo.mate-desktop.org
Pin-Priority: 1001

tutto cio' dovrebbe mantenere bloccata la versione di mate a quella dei
repo esterni, che sono ben piu' rodati.
Quando la situazione in testing si stabilizzera' potrai rimuovere quella
regola di pinning e tutto dovrebbe risolversi per il meglio.
Il "dovrebbe" va inteso come "assicurati che tutto vada come previsto :D "

per installare mate puoi installare uno di questi pacchetti
mate-desktop-environment-extra
mate-desktop-environment
mate-desktop

ciao ciao

--
Francesco Alaimo - GnuPG ID Key: A07FF2DB
Fingerprint 3D2F DCD4 6AB3 9C52 995A  969E D634 02FF A07F F2DB