Installare Mate (pacchetti ufficiali per testing)

Buongiorno e garofani a tutti :-)

Vorrei provare Mate, ché sulla macchina dei miei genitori c'è software
ormai un po' vecchiotto che vorrei aggiornare, ma visto che stanno usando
Gnome2 e sono abituati a quello, non vorrei cambiar loro troppo
l'interfaccia...

Ma quale(i) pacchetto devo installare per avere una installazione
ragionevolmente completa? Non mi risulta che attualmente esista un task.
Con una semplice richiesta
apt-get install mate-desktop

mi sembra installi troppo poco, ed anche mate-panel non mi sembra
sufficiente. Avete qualche suggerimento?

Grazie,

http://bodrato.it/