Re: Problema con rsync

Il giorno 28/apr/2014, alle ore 20:18, Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:

> Exfat funziona bene anche su linux, lo uso perché la presenza dei permessi su NTFS non lo rende del tutto portabile sui sistemi windows, che a volte non mi permette di accedere da computer windows diversi ai dati.

+1 per exFAT.

Sì, è “male” perché è proprietario e ci sono sopra brevetti.

Ma è maledettamente utile perché, a parte FAT che ha le limitazioni che sappiamo, è l’unico FS che uno può usare con gnu/linux, windows e mac osx, oltre ad un certo numero di altri dispositivi, come smartphone e cellulari, macchine fotografiche, smart tv, ecc.

Il tutto senza sbattimenti di permessi, proprietari, e feature simili che non hanno senso su dischi removibili progettati per essere usati con macchine diverse.

In tutta onestà spero che sia sempre più diffuso e che diventi libero, o quanto meno che lo si possa usare senza noie di brevetti.

Nella mia esperienza, su debian e ubuntu funziona in modo eccellente. Anche se pmount non lo sa montare.

saluti
gerlos

--
"Fairy tales are more than true, not because they tell us that dragons exist,
but because they tell us that dragons can be beaten."