Aiuto per problema inatteso in Virtualbox

Salve,

in ambulatorio devo usare un gestionale sotto windows, e naturalmente lo faccio girare in Virtualbox.

Per farlo utilizzare al sostituto ho creato un nuovo utente, "ospite" ed ho fatto nel suo ambiente una nuova macchina in VB, senza crearne una nuova, ma usando quella gia' esistente che uso normalmente nella mia sessione, in modo che i dati siano gli stessi.

Ho dato all'utente ospite tutti i privilegi (tranne quello di amministratore), quindi di uso di rete, VB, ecc, ma il problema e' che quando lancio quella macchina da ospite NON VA IN RETE, praticamente se chiedo a windows di mostrarmi le connessioni di rete, mi da cartella bianca. La cosa strana e' che il cavo di rete nei settaggi di VB non si riesce ad impostare ad eth0 (come e' quando apro da me come utente), ma mi viene un eth1 obbligato. Naturalmente, gli altri settaggi sono tutti a posto, compreso il bridge che ho impostato per essere in rete con gli altri colleghi.

Mi meraviglia il fatto che in un'altra vecchia partizione sullo stesso pc ho una ubuntu 12.04 dove ho fatto lo stesso sistema, e funziona (mentre ora ho scelto LMDE), e non capisco dove possa stare il baco, quale eventuale settaggio particolare non ho sistemato.

Qualche idea? sicuramente sara' una banalita', ma ci sto pensando da qualche giorno e non trovo soluzione..

grazie!

mauro pecchioli

--
Mauro Pecchioli