Fwd: Dyndns chiude l'offerta free... qualche alternativa?

[giuseppe, scusami l'email privata]

per quanto riguarda no-ip: nel readme incluso nell'archivio scaribile
come specificato qui:
http://www.noip.com/support/knowledgebase/installing-the-linux-dynamic-update-client/
vi sono le istruzioni per creare uno script di boot da inserire nella
cartella /etc/init.d/ (fare riferimento poi a questa guida
http://www.debian-administration.org/article/28/Making_scripts_run_at_boot_time_with_Debian)
che controlla ad intervalli regolari (una volta ogni mezz'ora il
default) l'ip del computer e aggiorna di conseguenza quello registrato
con no-ip, quindi evita la necessità di aggiornamento manuale.
utilizzo questa soluzione da diversi anni su più pc e non ho mai avuto problemi.