Re: Dyndns chiude l'offerta free... qualche alternativa?

Il giorno Wed, 23 Apr 2014 10:29:50 +0200
Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:

> Grazie della segnalazione, devo verificare prima di tutto se no-ip è
> supportato dal mio router (vodafone station 2).
>
> Dubbio:
>    Il fatto che anche no-ip abbia cominciato la politica del login via
> browser ogni 30 giorni, pena la cancellazione dell'host, esattamente
> come ha fatto dyndns per quasi un anno, mi lascia presagire che anche
> loro a breve taglieranno il servizio free...
>
> Byez

io uso no-ip dal 2006 ed almeno negli ultimi 4 5 anni ha sempre mandato
la mail per il rinnovo tramite captcha e non sembrerebbe quindi che le
cose cambieranno a breve, poi non è mai detto...
Per quanto riguarda il pacchetto del client, prima era pacchettizzato
con il nome "noip2" ma non è più mantenuto e rimosso dai repository da
un paio d'anni [1] ma sullo snapshot [2] trovi ancora tutte le versioni
e non ha problemi di dipendenze incrociate non soddisfatte come si
evince dal file control della versione 2.1.9-4:

Depends: libc6 (>= 2.3), debconf (>= 0.5) | debconf-2.0
Conflicts: no-ip
Replaces: no-ip
Provides: no-ip

controllando sul sito, adesso pare non ci sia più il pacchetto sorgente
da scaricare e crearti autonomamente il pacchetto .deb ma un .tgz con
dentro un precompilato con degli script di installazione quindi non
proprio "debian way" probabilmente è questo il motivo per cui non è più
mantenuto.

[1] https://packages.debian.org/sid/noip2
[2] http://snapshot.debian.org/binary/noip2/

Saluti.