Re: Dyndns chiude l'offerta free... qualche alternativa?

Ciao,

Il 23 aprile 2014 10:03, Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:
> Come da oggetto, qualcuno di voi conosce qualche altro gestore che
> fornisce un DNS dinamico free? (il problema è poi inserirlo nel
> router, visto che la maggior parte sono settati per funzionare solo
> con dyndns).

Tempo fa avevo sollevato qui in ML un problema simile e qualcuno
(scusate, non ricordo chi) mi aveva segnalato l'eccellente dtdns.net.

Con la semplice registrazione hai un nome dns che non scade mai e non
richiede rinnovi via browser. Come per altri, pagando (poco) hai
servizi in più, ma per dtdns.net il pagamento è una tantum, "per la
vita", e direi che se lo meritano: lo uso su diversi host e non ho mai
avuto problemi.

Dtdns.net non è supportato dalla versione di ddclient in wheezy, ma
puoi facilmente installare il pacchetto da sid.
In alternativa puoi usare dnsomatic (http://dnsomatic.com/) come
"intermediatore" e usare qualsiasi client che supporti dyndns o
simili.

in bocca al lupo,
gerlos

--
"Life is pretty simple: You do some stuff. Most fails. Some works. You do
more of what works. If it works big, others quickly copy it. Then you do