Re: Runlevel e parte grafica

Il giorno 25/mar/2014, alle ore 10:32, Walter Valenti <waltervalenti@yahoo.it> ha scritto:

> [...]

Io sono un uomo pigro, e visto che per il login “grafico” serve gdm, farei semplicemente:
# apt-get remove gdm
(o kdm, o comunque il pacchetto del login manager).

La mia fiducia in Debian mi fa credere che gestore dei pacchetti mi lascerà a posto il resto delle cose, che continueranno ad essere utilizzabili.

Tra l’altro così hai roba in meno da aggiornare o pasticciare sul sistema, cosa che non fa male.

Prova un po’: rimuovi gdm, riavvii, entri in una console, usi startx, insomma, vedi se tutto funziona come ti aspetti.
Al peggio reinstalli gdm e provi le altre soluzioni.

saluti
gerlos

--
"Life is pretty simple: You do some stuff. Most fails. Some works. You do more
of what works. If it works big, others quickly copy it. Then you do something