Re: Runlevel e parte grafica

Il giorno 25 marzo 2014 10:32, Walter Valenti <waltervalenti@yahoo.it> ha scritto:

>Giorno ragazzi,
> ho una domanda credo stupida... ho installato "Jessie" su una macchina di casa,
>che diventerà tempo permettendo un file-server(+ altri servizi), ho anche
>installato la parte grafica (Gnome), è stata utile, la vorrei tenere per casi
>particolari, ma non vorrei che si avviasse automaticamente, visto che userò ssh
>alla bisogna.
>Ho pensato di modificare il runlevel di default da 5 a 3 per evitarlo.
>Che ne pensate, mi sto dimenticando qualcosa?
>Potrei avere dei casini tipo alcuni servizi che startano nella 5 e non nella 3,
> [...]

Grazie ragazzi, rispondo qui per tutti,
 trovo le vostre risposte molto interessanti credo che mi informerò su
"systemd" non vorrei aver presto problemi...
Le 2 utility "sysv-rc-conf" e "rcconf" credo mi diano una panoramica su tutti
i servizi statati per runlevel, così come suggerito posso fare un raffronto.
La sintassi "update-rc.d -f <script-al-programma-in-/etc/init.d> remove" non
la conoscevo, ma sono tante le cose che non conosco... Una cosa in + da tenere
presente :)

DarIO