Re: Acer TravelMate P253-M Notebook

Il lunedì 03 marzo 2014 21:13:31 Davide G. ha scritto:
> Ciao !
> Io non conosco quel portatile ma di intel HD ne ho avute un paio e su
> entrambe ho avuto problemi di tearing che non sono mai riuscito a
> risolvere, magari documentati prima su questa cosa

Un grazie mille per la sollecita risposta, mi avete fatto sorgere dubbi
sul acquisto che avevo in mente ...

Avete qualche portatile che mi consigliereste, dovrebbe essere:

- Spesa massima ammessa euro 500 (IVA inclusa)

- Senza sistema operativo, installo debian :-)

- Quindi compatibile pienamente con debian :-)

- Una risoluzione che non affatichi la vista, siccome lo userei parecchio :-)
  attualmente il mio fisso ha un 19" 1280x1024 e alle volte penso che sia
  anche troppo stretto ma funziona alla grande ...

- Una tastiera che possa essere usabile come quella di un fisso :-)

- Almeno 3 porte Usb (se possibile 1, USB 3)

- 1 Hdmi + 1 VGA (per la riproduzione su tv di presenzazioni o cose simili)

- Hard disk da almeno 500Gb :-)

Permettere la virtualizzazione di macchine virtualbox e far girare
bene wine in quanto per alcune cose sono costretto a far girare
programmi Windows :-(
quindi processore spero basti un intel i3 almeno 1,8GHz + 4Gb Ram

Posso sicuramente fare senza di unita ottiche dvd o similari
touch-screen, video-camera, touchpad (utilizzo sempre mouse esterni)

Quindi mi aspetto piu' un fisso che un portatile ma senza portarmi
dietro, case + tastiera e monitor

ciao