Re: problemi di navigazione 'esterna'

On 04/03/2014 16:52, Ennio-Sr wrote:
> * Alessandro T. <tagliare3@yahoo.it> [040314, 09:14]:
> Ciao Alessandro e grazie del suggrimento, che ha risolto la situazione.
> [Ho inserito le due istruzioni in un uno script che parte solo se eth1 è
> attiva].

A parer mio non è la soluzione al problema; come del resto ciò che ti ho
proposto. Il giochino funziona ma non è elegante ;-) e anche no
debian-way :-P

> Ma:
> Io mi limito a dargli gli elementi per tirar su eth1, su una rete
> diversa (la '10') che, nelle mie intenzioni, dovrebbe restare separata
> dalla rete principale ('100'); il resto lo fa da solo...

Sì, è separata ma il problema è l'instradamento. Ipotizzo che quando
"tiri su" eth1 imponi pure un gw, che sovrascrive quello di wlan1, ed è
qui che interviene la mia soluzione. In pratica dovrebbe bastare
togliere l'indicazione del gw nella stanza di eth1; se la mia ipotesi è
corretta.

> Forse dovrei assegnare a eth1 un indirizzo della rete principale; o anche
> in questo caso cambierebbe il gateway?

In questo caso il problema diventerebbe un altro ... :-)

> Ciao,  Ennio

Alessandro T.

R: Perché leggiamo dall'alto al basso e da sinistra a destra.
D: Perché dovrei iniziare la risposta all'e-mail dopo il testo citato?