Re: Parental control

> Mi pare che esista la possibilità di utilizzare dansguardian con un
> proxy trasparente lavorando un po' con le iptables. Questo è un po'
> più difficile da aggirare. Ciao
>
> Stefano

Purtroppo il proxy trasparente non è utilizzabile in https.
Consiglierei l'impostazione di cui sopra (squid + squidguardian) in modalità
non trasparente.

Aggiungo che dovresti chiudere l'outgoing verso porte non standard e standard
se non redirette dal tuo proxy, evitare tunnel con l'analisi della consistenza
del protocollo ed evitare che si esca su una porta standard verso un proxy
anonimizzatore (magari proprio sulla 80) che ti fa andare dove vuoi.

Così dovresti tutelarti anche quando la bimba è un po più cresciuta.

Luca