Parental control

Ciao lista... Visto che mia figlia di 8 anni sta cominciando ad usare anche in autonomia un vecchio portatile con debian... Fino ad ora sono sempre rimasto con lei quando accede ad internet, attivazione di internet sotto password. Ieri per sistemarlo ho abilitato  perennemente internet, oggi al mio arrivo l'ho trovata che stava navigando (nulla di particolare, alcune canzoni su YouTube). Mi chiedo se c'è un modo per permetterle di accedere ad internet in autonomia, ma che in qualche modo filtri i contenuti non consoni. Ho un Severino a disposizione, e pensavo di poterlo usare come proxy... Cui pare una soluzione praticabile? Come lo configuro? Esistono altre soluzioni?

Byez

byez
--
Gollum1