Re: Parental control

il giorno Mon, 27 Jan 2014 19:00:18 +0100  Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:

> Ciao lista... Visto che mia figlia di 8 anni sta cominciando ad usare anche
> in autonomia un vecchio portatile con debian... Fino ad ora sono sempre
> rimasto con lei quando accede ad internet, attivazione di internet sotto
> password. Ieri per sistemarlo ho abilitato  perennemente internet, oggi al
> mio arrivo l'ho trovata che stava navigando (nulla di particolare, alcune
> canzoni su YouTube). Mi chiedo se c'è un modo per permetterle di accedere
> ad internet in autonomia, ma che in qualche modo filtri i contenuti non
> [...]

Io usavo dansguardian installato nello stesso pc di mio figlio; in firefox (anzi iceweasel) avevo impostato
localhost come http proxy (non ricordo la porta utilizzata da dansguardian).

Poi il figlio e' cresciuto e ha anche imparato a cambiare il browser (prima) e le preferenze
di connessione di iceweasel (dopo)...

Ciao.