Re: Parental control

Il giorno lun, 27/01/2014 alle 19.00 +0100, Gollum1 ha scritto:
> Mi chiedo se c'è un modo per permetterle di accedere ad internet in
> autonomia, ma che in qualche modo filtri i contenuti non consoni.

Io utilizzo l'accoppiata dansguardia+squid.

Uso sia un filtro sul contenuto (non funziona su https, ovviamente) sia
una blacklist http://urlblacklist.com e, nei limiti di quanto una
macchina può fare, funziona. Esiste anche la possibilità di whitelist
(navigazione solo su siti autorizzati)

In alternativa/aggiunta, davide.it oppure opendns con filtri attivati
(se hai un IP pubblico)

--
Vincenzo Villa
IISS Alessandro Greppi