Re: Rendere eseguibile file.sh?

* Antispammbox-debian <antispammbox-debian@yahoo.it> [071213, 19:18]:

> Non lo apre, né compare una lista di programmi di scelta.

Non so quale browser tu usi; a me, con iceweasel succede questo:
. do 'File/Open file'  (nella barra in alto a sx):
  appare l'elenco dei file della dir. in uso (/home/(user) )
. usando il mouse mi posizione sul file.script da aprire
. ci clicco sopra due volte (scusa, avevo detto una volta ;( ) oppure
  clicco sul riquadro 'Open' che appare in basso a dx nella 'finestra'
  che si è aperta quando gli ho dato il comando 'File/Open file'
. a questo punto appare una finestra più piccola (nella barra superiore
  di tale finestra c'è l'intestazione "Opening nome_file.sh" e nel
  riquadro (traduco approssimativamente):

  (in grassetto): Hai selto di aprire il file .......sh
  che è un: file script di xxx bytes in /home/(user)

  (in grassetto) Cosa dovrebbe fare iceweasel con questo file?
  . apri con (finestrella con freccia sulla destra per scegliere il prg)
  . salva il file
  . fai questo automaticamente con file della stessa specie da ora in poi

  e, in fondo a dx 'Cancel' / 'OK'

Penso proprio che tutti i browser facciano più o meno le stesse cose...

Spero di essere stato chiaro e di qualche aiuto.
Ciao, Ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)