[OT?] GoogleTalk non si carica su iceweasel su testing 64 + soluzione

Buona serata, lista.

Scrivo quanto mi è successo, nella speranza che possa servire ad altri,
avendo cercato molto prima di risolvere.

Dopo aver installato testing su nuovo pc e aver collegato la partizione
con i dati della home (della precedente installazione, wheezy 64),
installo anche il plugin di gtalk che us(av)o quotidianamente.

Non parte, mi richiede di installarlo di nuovo.
Dopo averlo fatto più volte, mi informo su google.
E trovo qui [0] una possibile soluzione.

in pratica è un problema di libudev0.
Non so perché ma anche io mi trovavo in questa situazione:
> dpkg -l | grep libudev
> ii  libgudev-1.0-0:amd64
> 204-5                           amd64        GObject-based wrapper
> library for libudev
> ii  libudev0:amd64
> 175-7.2                         amd64        libudev shared library
> ii  libudev1:amd64
> 204-5                           amd64        libudev shared library
Così rimuovo libudev0 perché tanto c'è libudev1...
> root@fisso2013deb8:/home/kgolf64# apt-get remove libudev0
> Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
> Generazione albero delle dipendenze
> Lettura informazioni sullo stato... Fatto
> I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI:
>   libudev0
> 0 aggiornati, 0 installati, 1 da rimuovere e 0 non aggiornati.
> Dopo quest'operazione, verranno liberati 162 kB di spazio su disco.
> Continuare? [S/n]
> (Lettura del database... 125677 file e directory attualmente installati.)
> Rimozione di libudev0:amd64...
> Elaborazione dei trigger per libc-bin...

E infine reinstallo il solo plugin...
> [...]
> Generazione albero delle dipendenze
> Lettura informazioni sullo stato... Fatto
> 0 aggiornati, 0 installati, 1 reinstallati, 0 da rimuovere e 0 non
> aggiornati.
> È necessario scaricare 0 B/12,8 MB di archivi.
> Dopo quest'operazione, verranno occupati 0 B di spazio su disco.
> (Lettura del database... 125672 file e directory attualmente installati.)
> Preparativi per sostituire google-talkplugin v.4.9.1.0-1 (utilizzando
> .../google-talkplugin_4.9.1.0-1_amd64.deb)...
> Estrazione del sostituto di google-talkplugin...
> Configurazione di google-talkplugin (4.9.1.0-1)...

E il tutto va a buon fine.
Così chiudo e riavvio iceweasel e il google talk funziona (almeno fin'ora!)

Buona serata! Mario

[0] http://productforums.google.com/forum/#!topic/chat/w5Tz-TchnM8