Re: aggiornamento

----- Messaggio originale -----

Purtroppo è vero quello che dici (in molti casi, ma non in tutti fidati :) )
Quando linux inizierà ad essere il default in molti portatili, e insegnato nelle scuole le cose cambieranno.

Forse un piccolo passo sarebbe un sed 's/android/android\/linux/g' * da parte di google

Ho letto qualche settimana fa su /. di questo problema, google usa linux, ma si rifiuta di scrivere sui dispositivi qualcosa tipo "linux inside"

Secondo il mio parere aiuterebbe a conoscerlo in modo facile, facendo capire alla gente che un pc linux può non essere troppo diverso da un telefono android.

> Io ho smesso da tempo di fare "proselitismo". Non serve a niente. Se
> arrivano a chiederti di farglielo vedere puoi anche perdere un po' di
> tempo e mostrarglielo, ma cercare di imporglielo, anche con "non avrai
> più virus" li fa solo tornare velocemente a Windows.
>
> La strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni. :)

Ti dirò in realtà ho fatto passare molte persone a linux, mi chiamano a volte per piccoli bugs, ma sono soddisfatte del sistema.
Certo non li faccio passare con la storia dei virus, ma alcuni per la grafica stile mac, altri per la velocità, altri per la stabilità...

Insomma ad ogni persona configuro un sistema leggermente diverso in base alle richieste.

In questo modo riesco a far contenti tutti ;)
(devo dire che quasi tutti sono compagni di università, quindi il ragionamento potrebbe non valere affatto su altre persone, che magari preferiscono il windows perché "it just works")

> Il metodo alternativo è quello di Google e Ubuntu: dargli Linux,
> mascherato, sotto altre forme (telefoni e tablet). Così partono da zero,
> sanno inconsciamente che è diverso da prima, e non devono disimparare
> cose che sanno, ma solo impararne di nuove.

Si, però secondo me non andrebbe mascherato, ora che android è diffuso andrebbe semplicemente pubblicizzato!

> Bye.

ciao!
G.