Re: visto che parliamo di google mail

Sun 13 January 2013, alle 00:40 +0100, Gollum1 ha scritto:
> Poi è
> arrivato lo smartphone... e gmail sembra costruita apposta... l'uso di
> gmail è notevole in situazioni di mobilità... e quindi ho cominciato a non
> usare più client, ma solo la pagina web o il client sullo smartphone. Di
> indubbia comodità, ma altrettanto irritante... non sempre di facile
> fruizione (esempio i già citati filtri)... ma ancora più irritante è il
> mancato rispetto delle regole (esempio il maledetto topquoting), la
> mancanza di alcuni strumenti essenziali in certi ambiti... ad esempio il
> [...]

Io ho sempre usato fetchmail + procmail + mutt,
e mi sono sempre trovato benissimo, visto la non poca comodita' di avere
tutta la  mia posta  in locale, un  sistema facilmente  gestibile, posta
comodamente ordinata, un backup molto  efficiente, vim come editor, gpg,
e  la  possibilita'  di  vederla  in remoto  tramite  ssh  da  qualsiasi
terminale.

Tuttavia da quando  ho comperato uno smartphone, ho  iniziato a sentire,
anche  io,  la necessita'  di  utilizzare  gmail, perche'  integrato  in
android,  e avere  notifiche in  tempo  reale male  non fa,  soprattutto
riguardo determinata tipologia di posta.

La mia soluzione e':
1)  Continuare ad  usare il  vecchio sistema  che e'  perfetto e  non si
cambia.

2) semplicemente  utilizzare i  filtri di  gmail per  etichettare quella
   tipologia di posta di cui voglio ricevere la notifica sullo smartphone.
   Posta che comunque viene normalmente scaricata da fetchmail

in questo modo ottengo tutti i vantaggi e nessuno svantaggio

--
Francesco Alaimo - GnuPG ID Key: A07FF2DB
Fingerprint 3D2F DCD4 6AB3 9C52 995A  969E D634 02FF A07F F2DB