Re: visto che parliamo di google mail

Il giorno 12/gen/2013 17:24, "Filippo Dal Bosco -" <filippo.dalbosco@gmail.com> ha scritto:

> un filtro sequenziale (tipo procmail):
> filtro 1
> filtro2
> filtro 3
>
> ecc ecc.
>
> ogni email viene  sottoposta prima al filtro 1 poi al 2 ecc ecc.
> Al primo filtro che soddisfa la condizione l' email viene tolta dalla
> sequenza e il sistema passa alla successiva email ripartendo dal filtro
> 1
>
> "qualsiasi carattere" serve nell' ultimo filtro. L' email ha passato
> tutti i filtri meno l' ultimo. Nessuna condizione si è verificata.
> [...]

Su gmail ci sarebbe da aprire un dibattito... in passato ho sempre usato kmail, l'ho sempre considerato uno dei migliori client (ma si sa che queste cose vanno a gusti)... da quando mi sono giocato tutte le mie e-mail cambiando il fornitore ISP, ho deciso di usare solo account gmail. Poi è arrivato lo smartphone... e gmail sembra costruita apposta... l'uso di gmail è notevole in situazioni di mobilità... e quindi ho cominciato a non usare più client, ma solo la pagina web o il client sullo smartphone. Di indubbia comodità, ma altrettanto irritante... non sempre di facile fruizione (esempio i già citati filtri)... ma ancora più irritante è il mancato rispetto delle regole (esempio il maledetto topquoting), la mancanza di alcuni strumenti essenziali in certi ambiti... ad esempio il mancato supporto gpg. Il fatto che le mail siamo classificate in base all'oggetto e non in base al reply id... che comporta lo spezzettamento dei thread.

Per ora comunque me la sto cavando abbastanza bene, e me ne rimango fisso sulla web-mail... sperando che tutto quello che manca venga presto implementato.

Byez
--
Gollum 1
tessssoro, dov'è il mio tessssoro?