Re: LVM e snapshot

Il Thu, 31 Oct 2013 12:03:37 +0100, emmanuel segura scrisse
> Ciao
>
> Scusa la mia ignoranza su questo argomento, ma perche non mettere la
> vm in suspend e dopo fare lo snapshot, invece che fare lo shutdown
> della vm

Senza un agent interno mettere la VM in suspend (quindi dall'esterno della VM)
prima di attivare lo snapshot LVM è inutile, almeno non fornisce benefici.

Come dicevo prima appena prima di attivare lo snapshot LVM andrebbe mettere in
sync le cache *DENTRO* la VM, idem stabilizzare i DB, poi attivi lo snapshot
dall'esterno, quindi fai quello che vuoi.
Mettere in suspend la VM non stabilizza *INTERNAMENTE* la VM.