Re: generare menu

Hugh Hartmann scrisse in data 02/08/2013 17:32:
[..]

La documentazione completa per menu può essere trovata in:
/usr/share/doc/menu.txt.gz o in /usr/share/doc/menu.html/
Gli avevo infatti dato un'occhiata ed avevo provato ad inserire il file con le voci di menu in /etc/menu e poi avevo provato anche a lanciare un update-menus ma con poco successo. Leggendo però la documentazione sembrava che il pacchetto menu servisse per associare un menu ad un pacchetto debian e per fare in modo che disinstallando il pacchetto venisse cancellato anche il menu. Il mio problema invece è che non ho installato alcun pacchetto, ho soltanto scompattato un tar.gz e avrei voluto inserire nel menu di tutti gli utenti una voce da gestire manualmente, senza associarla ad alcun pacchetto.

Se però mi dici che il pacchetto menu serve anche per gestire il menu per questa tipologia di programmi gli darò un'occhiata più approfondita.

Grazie mille

Piviul