Re: PDF non leggibili

----- Messaggio originale -----

(brutto vizio quello di rispondere a tutti, scusa)

Io non ho mai detto che il problema non è nel PDF.
Visto che chi crea i pdf molte volte non sa fare bene il suo mestiere, i programmi dovrebbero cercare di correggere per quanto possibile gli errori (facciamo finta che non introduca problemi di sicurezza).

E comunque il senso della mia mail era:
visto che ubuntu prende da unstable e da experimental e tutto funziona, per risolvere si può
1) installare i pacchetti che ho sul mio pc (quasi tutti sono in debian) -> soluzione infelice, non ha risolto
2) provare a prendere evince da experimental/unstable -> soluzione funzionante
3) controllare se uno dei delta di ubuntu risolve il problema

Con questo non volevo dire che il problema è debian, semplicemente volevo dire che gli sviluppatori dei font/client pdf (almeno in qualche client) hanno cercato qualche accrocchio per cercare di far funzionare anche pdf non conformi allo standard.

La soluzione che ho trovato (come anche qualcun'altro nella lista se non ricordo male) permette di vedere il pdf, che era il problema dell'utente.
La soluzione perfetta sarebbe avere nel mondo solo pdf ben formati, ma come si dice dalle mie parti "se il buon senso non lo mettono i vecchi lo devono mettere i giovani".

Comunque una bella lamentela a chi ha fatto quel pdf ci sta tutta :)

"Programming today is a race between software engineers striving to build
bigger and better idiot-proof programs, and the Universe trying to produce
bigger and better idiots. So far, the Universe is winning." - Rich Cook
ciao

Gianfranco