PDF non leggibili

il sito dei treni lombardi trenord pubblica da poco degli orari non leggibili da GNU/Linux[1].

All'inizio pensavo che il problema fosse il formato PDF 1.6 utilizzato e ho scritto per segnalare il problema e chiedere se potevano usare il PDF 1.4A mi hanno risposto che: "non avendo obblighi di legge in tal senso, ha ritenuto di scegliere questa modalità di esposizione per comodità di gestione dei contenuti."

Davvero molto gentili.

Ora riguardando il file penso che il problema siano i font, non sono inclusi dei font nel PDF e quindi il mio sistema ne prende alcuni a caso.

Ma non c'è una legge che obbliga una società che offre servizio al pubblico di rendere fruibile il suo sito a tutti?

Se qualcuno vuole protestare può farlo qui sul sito[2]

In realtà quello che volevo sapere è se c'è un modo in Debian per poter vedere un PDF bene anche se non si hanno i font installati...

Ciao
Davide

[1]
http://www.trenord.it/it/orari/scarica-orario-ferroviario.aspx

[2]
http://www.trenord.it/it/assistenza/reclami.aspx

Esci dall'illegalità: utilizza LibreOffice/OpenOffice:
http://linguistico.sf.net/wiki/doku.php?id=usaooo