fstab e nfs

Ciao a tutti su un client vorrei che venissero automaticamente montate delle shares nfs. Ho inserito quindi in fstab le righe necessarie ma all'avvio fra i vari messaggi leggo che non riesce a risolvere i nomi dei server presenti nel file fstab relativi alle shares nfs. Ho allora inserito gli inidirzzi ip ma a questo punto all'avvio il pc si blocca e non va più avanti (non risponde nemmeno al ctrl-alt-canc o ctrl-c). Una volta avviato il pc però con mount -a tutte le shares vengono montate correttamente.

Qualcuno ha qualche idea dove guardare?

Grazie

Piviul