Re: fstab e nfs

Il giorno 19/giu/2013, alle ore 10:53, Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto:

> Ciao a tutti su un client vorrei che venissero automaticamente montate delle shares nfs. Ho inserito quindi in fstab le righe necessarie ma all'avvio fra i vari messaggi leggo che non riesce a risolvere i nomi dei server presenti nel file fstab relativi alle shares nfs. Ho allora inserito gli inidirzzi ip ma a questo punto all'avvio il pc si blocca e non va più avanti (non risponde nemmeno al ctrl-alt-canc o ctrl-c). Una volta avviato il pc però con mount -a tutte le shares vengono montate correttamente.
>
> Qualcuno ha qualche idea dove guardare?

il problema e' abbastanza noto.
il mount dei device (rete o reali che siano) registrati in fstab avviene di norma prima che le interfacce di rete vengano attivate e configurate.

Guardati l'opzione _netdev di mount.  serve giusto a dire che prima vanno avviate le interfacce di rete e poi avviati i mount di device remoti.