Re: fstab e nfs

On Wed, 19 Jun 2013, Piviul wrote:

Ciao a tutti su un client vorrei che venissero automaticamente montate delle shares nfs. Ho inserito quindi in fstab le righe necessarie ma all'avvio fra i vari messaggi leggo che non riesce a risolvere i nomi dei server presenti nel file fstab relativi alle shares nfs. Ho allora inserito gli inidirzzi ip ma a questo punto all'avvio il pc si blocca e non va più avanti (non risponde nemmeno al ctrl-alt-canc o ctrl-c). Una volta avviato il pc però con mount -a tutte le shares vengono montate correttamente.

Qualcuno ha qualche idea dove guardare?

ciao, penso che sarebbe meglio se postassi la stringa inserita all'interno di fstab per capire
se ci sono o meno errori. io, sul client che sto usando in questo momento, ho qualcosa del genere:

xxx.xxx.xxx.xxx:/home/share  /mnt/share  nfs  rsize=4096,wsize=4096,hard,intr,user 0 0

nel mio caso le varie shares nfs vengono correttamente e automaticamente montate al boot, senza necessità di intervenire a posteriori con un mount -a

Grazie

Piviul

spero possa esserti di una qualche utilità.

ciao, alessio.
--
  .''`.  | ~<[ alessio ~ (dr_mortimer) ]>~
 : :'  : |