Re: Stampante multi funzione

Ho preso una HP OfficeJet j4580 appositamente per gnu/linux, ho scoperto che la casa madre sviluppa un software (con licenza GPL) di nome hplip, per far funzionare correttamente tutto l'hardware col pinguino.

Il software fornito permette di usare tutte le funzionalità della stampante/scanner, posso monitorare il livello di inchiostro, i messaggi di errore e mandare anche fax da pc. Ha anche una interfaccia grafica con cui effettuare tutte le operazioni, con sane funziona tutto senza problemi e posso fare acquisizioni anche in GIMP.