Stampante multi funzione

Buona sera lista,
Pensavo di comprare una nuova stampante multifunzione e ho pensato a
una Epson WorkForce WF-2540WF, però vorrei essere sicuro che questa
stampante sia interamente compatibile con CUPS e Sane, preferibilmente
senza l'installazione di pacchetti proprietari.
Sul sito della Epsonleggo che Cups supporta la stampante: [1]

Linux** openSUSE / Ubuntu Epson TM/BA Series Thermal Printer Driver v1.0.1.0
* Located under Device Driver.
** Located under Cups Driver.

Sul sito di SANE invece trovo varie voci: "WorkForce 310/500/600/610
Series" ma non so a quale gruppo appartenga [2].
Qualcuno l'ha già provata e sa dirmi se si tratta di un buon
investimento? Ci sono soluzioni migliori, non troppo dispendiose?

Grazie,
Ernesto Cuconato

[1] http://www.epson.co.uk/gb/en/viewcon/corporatesite/products/mainunits/faq/11980/4013
[2] http://www.sane-project.org/sane-mfgs.html#Z-EPSON