geary, client email leggero per Gnome

Volevo segnalarvi Geary, un client email che sembra molto promettente:
http://www.yorba.org/projects/geary/

In questo momento si trova soltanto in experimental.

È un client veramente leggero, anche se usato con IMAP. Thunderbird/Icedove mi ha sempre dato problemi di CPU, una delle ragioni per cui sono passato a Gmail ultimamente.
L'interfaccia di Geary segue molto lo stile di Gmail, in particolare nella visualizzazione per conversazione.

È un software ancora giovane (versione 0.3.1), vi segnalo le cose che mi mancano di più:
http://redmine.yorba.org/issues/5425 (Reply quoting text)
http://redmine.yorba.org/issues/3769 (Save to drafts folder)
http://redmine.yor ba.org/issues/3766 (Search mail)

Non ha il "rispondi alla lista", ma stanno valutando delle soluzioni alternative:
http://redmine.yorba.org/issues/5958

A questo proposito, qualcuno in questa lista potrebbe non essere d'accordo con quel che si dice qui :-)
http://redmine.yorba.org/issues/6558

Comunque è un progetto interessante: vi consiglio di provarlo e semmai contribuire con donazioni allo sviluppo. Qui ci sono un po' di riflessioni sul tentativo "fallito" di crowdfunding:
http://blog.yorba.org/jim/2013/04/geary-crowdfunding-whats-next.html