Re: modifica grub da win

OK

Allora vediamo un po.
Da parecchio tempo utilizzo Proxmox (che è una Debian al 99% con un kernel
derivato da RHEL6 e con qualche pacchetto extra) e negli ultimi periodi mi sto
adoperando per configurazioni in cluster HA su Blade IBM ed HP giocando con FS
gfs2 o usando CLVM a seconda delle necessità.

Ti dico subito che se vuoi prestazioni grafiche da parte delle VM, forse non
sarai soddisfatto. Se richiedi accelerazione hardware con prestazioni grafiche
elevate.. mha. Anche io ho usato Photoshop (per la precisione una CS3) su una
VM Proxmox con driver grafico compatibile VMWare e le prestazioni sono
dignitose (usato con un controllo remoto in una LAN full gbit), ma usato su
una macchina fisica è una cosa ben diversa.

Per contro hai le comodità che ti da un sistema di virtualizzazione, spesso
impagabili.. dipende quello che richiedi ai sistemi.

CIAO

Luca