modifica grub da win

Ciao lista e auguri di buone feste.

Ho installato in dual boot win7 e debian wheezy in questa configurazione:

/dev/sda1 partizione da 100MB di servizio win7 (NTFS)
/dev/sda2 partizione da 100GB per l'installazione di win7 (NTFS)
/dev/sda3 partizione da 100GB per debian (file system / in ext4)
/dev/sda4 partizione estesa
/dev/sda5 partizione logica da ~700GB filesystem /home ma in NTFS per la condivisione dei documenti con winzozz.

dato che dovrei accedere a questa postazione da remoto (TeamViewer), vorrei avere la piena possibilità di switchare tra i due sistemi.

C'è la possibilità, da windows, di cambiare la priorità dei sistemi avendo /boot in ext4?

grazie a chi vorrà aiutarmi

Daniele