Re: modifica grub da win

Ho risolto con l'aiuto del link di thegamer:

ho installato il software Ext2Fsd nella versione 0.51 che abilita la
scrittura (in fase beta) di filesystem ext2/3/4 su windows7.
una volta installato e configurato, non ho potuto cmq modificare i
file di grub ma ho potuto modificarne il nome. Ho quindi fatto due
copie di /boot/grub/grub.cfg, una con win di default e una con debian
di default e scelgo quello che mi serve di volta in volta
rinominandolo.

questa procedura è ancora meno elegante rispetto a quella meno
elegante che pensavo di fare, ma funziona che è una meraviglia.

grazie a tutti per l'aiuto, e rinnovo a dea l'invito a descrivermi
quello che diceva gollum.