Re: modifica grub da win

Il 28 dicembre 2012 18:04, Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:
> Non mi sembra una buona gestione delle partizioni, se devi accedere da
> remoto alla macchina come utilizzo, forse non hai necessità dell'hardware
> che la macchina ti può dare, a mio parere sarebbe meglio fare una
> installazione minimale (dea ti può dare informazioni su una versione
> apposita derivata da Debian) si cui poi mettere due macchine virtuali, una
> Debian e una windows... da remoto ti colleghi in qualche modo all'host
> (magari via SSH), fai partire la macchina virtuale che ti interessa, e ti
> connetti con teamviewer.

in questo modo la cartella "dati" potrebbe essere residente sull'host
(in ext4, con tutte le sue caratteristiche), e fornita come cartella
remota alle due macchine alternativamente Debian e WIndows, mentre
all'interno delle due macchine virtuali avresti le due home separate,
con tutte le configurazioni dei singoli sistemi operativi, senza
quindi rischiare che si possano mischiare e che uno possa danneggiare
qualche configurazione dell'altro...

(IMHO)

Byez
--