Autenticazione con winbind in kde

Davide G. scrisse in data 23/08/2012 09:08:
> http://techbase.kde.org/KDE_System_Administration/Startup#ksmserver:_Session_Management_and_Autostart

ottimo! mille grazie ancora!

Ho un altro problema che non so come risolvere. Ho fatto fare alla
macchina il join ad un dominio samba e ho configurato come faccio
normalmente nsswitch, smb.conf e pam_winbind.conf per fare il logon dal
dominio (logon la dominio tramite winbind). Se faccio il logon da
console l'autenticazione ha successo ma se lo faccio da kdm la schermata
delle credenziali scompare per qualche millisesondo e poi senza alcun
messaggio di errore ricompare.

Ho dato un'occhiata ai log ma non ho trovato nulla di significativo; se
aveste qualche dritta sul logon tramite winbind con kde...

Grazie

Piviul