Re: problemi con scheda video mobility radeon 9200

On Tue, 21 Aug 2012 10:46:07 +0200, Piviul wrote:

> Ciao a tutti, sto provando ad installare wheezy su un portatile acer
> aspire 2000. Tutto è andato bene ma gnome mi parte in fallback mode.
> Durante l'installazione però ero stato avvisato che erano stati rimossi
> i firmware dal kernel per la mia scheda video ma finita l'installazione
> ho provato a cercarli ma inutilmente. Questa è la mia scheda video:

Non hai speranze.

La 9200 e` nella blacklist di Gnome, perche` Gnome usa alcune
caratteristiche che questa scheda non ha.

Pare (leggendo in giro) che usando

gnome-shell --replace

riesca a partire bypassando la blacklist, ma presenta molti difetti
grafici, che lo rendono inutilizzabile.

Bye.