Re: un consiglio per un'automatizzazione...

Ri-ciao,

torno alla carica con iwatch - avevo giocato anche con inotify, non
ricordo perchè poi ho preferito di fatto iwatch.

Per esempio io aspettavo un file con estensione .ini nella cartella
/incoming, per poi processarlo con lo script /usr/local/bin/script.pl
La sintassi per "avviare" iwatch in questa modalità:

iwatch -e create -t '\.ini' -c '/usr/local/bin/script.pl %f' /incoming

Nello script in questione processavo il file, lo spostavo, cancellavo,
etc etc (di fatto non ci son limiti).

Nel tuo caso, per gestire diversi tipi di file, potresti:
- lanciare più istanze iwatch, una per ogni tipo file .
- trigger-are iwatch senza definire specifica estensione, e poi
discriminare, nello script che vai a richiamare, le procedure da
eseguire in base al tipo file

Saluti