Re: un consiglio per un'automatizzazione...

Il 22 agosto 2012 09:14, Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto:

> Ho fatto qualcosa del genere utilizzando inotify tramite il pacchetto
> inotify-tools. Prova a dargli un'occhiata, io ne sono molto soddisfatto.

sembra quello che fa al caso mio, usando l'evento close_write sulla
directory, mi informa (evendolo messo come deamon rimane attivo in
background, e l'output continua ad andare in un file apposito di log,
con la sola indicazione del file in chiusura).

ora però, come posso fare per catturare le due situazioni e far
eseguire le due operazioni distinte a seconda che si tratti di un .wmt
o un .mp4?

stavo pensando ad uno script bash, che prima faccia partire
inotifywait, e poi faccia un ciclo infinito con tail -f sul file di
log... a quel punto quando arriva un input al file di log, analizzo se
l'estensione è .mp4 piuttosto che .wmt... e in base a quale delle due
è arrivato, esegue transcode in background su quel file, salvando il
risultato in una altra directory... lo script poi dovrebbe partire al
boot, e terminare allo spegnimento del computer. (a questo punto devo
installare anche un server ftp, ma quello è il meno) e un client ftp
che trasferisca poi il file generato....

sì... sì... la cosa sta prendendo piede... (Dea... sono 10 righe di
codice pure questo?)

Byez
--
Gollum1