Re: un consiglio per un'automatizzazione...

----Messaggio originale----
Da: edoardo@aspix.it
Data: 22-ago-2012 14.31
A: <debian-italian@lists.debian.org>
Ogg: Re: un consiglio per un&#39;automatizzazione...

Il 22/08/12 14:08, Gollum1 ha scritto:

> sembra quello che fa al caso mio, usando l'evento close_write sulla
> directory, mi informa (evendolo messo come deamon rimane attivo in
> background, e l'output continua ad andare in un file apposito di log,
> con la sola indicazione del file in chiusura).
>
> ora però, come posso fare per catturare le due situazioni e far
> eseguire le due operazioni distinte a seconda che si tratti di un .wmt
> o un .mp4?
>
> stavo pensando ad uno script bash, che prima faccia partire
> inotifywait, e poi faccia un ciclo infinito con tail -f sul file di
> [...]

Uso queste istruzioni in questo file per trasformare i .ps in .pdf
penso che con le opportune modifiche sia adattabile a qualsiasi file.

$ dnotify --background --create /home/pdf/ --execute /home/script /pstopdf.sh

file: /home/script /pstopdf.sh

# Conversione da PS a PDF

# vado nella directory

cd /home/pdf
# attendo la fine copiatura dei files
sleep 3
for fps in `ls *\.ps|cut -d \. -f1`
do
    /usr/bin/gs -q -dPDFA -dBATCH -dNOPAUSE -dNOOUTERSAVE -dUseCIEColor -sDEVICE=pdfwrite -sOutputFile=./$fps\.pdf ./$fps\.ps
    if [ `find . -name "$fps\.pdf"` ]; then
        rm ./$fps\.ps
    fi
done