Re: un consiglio per un'automatizzazione...

Il 22/08/12 14:31, Edoardo Panfili ha scritto:
Il 22/08/12 14:08, Gollum1 ha scritto:
Il 22 agosto 2012 09:14, Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto:
Gollum1 scrisse in data 21/08/2012 23:00:
Ciao all,

mi hanno chiesto un modo per tenere sotto controllo una cartella
condivisa, lo scopo è attendere che arrivi un file video, quando è
arrivato devo farlo processare, in modo che sia convertito...

Ho fatto qualcosa del genere utilizzando inotify tramite il pacchetto
inotify-tools. Prova a dargli un'occhiata, io ne sono molto soddisfatto.

sembra quello che fa al caso mio, usando l'evento close_write sulla
directory, mi informa (evendolo messo come deamon rimane attivo in
background, e l'output continua ad andare in un file apposito di log,
con la sola indicazione del file in chiusura).

ora però, come posso fare per catturare le due situazioni e far
eseguire le due operazioni distinte a seconda che si tratti di un .wmt
o un .mp4?

stavo pensando ad uno script bash, che prima faccia partire
inotifywait, e poi faccia un ciclo infinito con tail -f sul file di
log... a quel punto quando arriva un input al file di log, analizzo se
l'estensione è .mp4 piuttosto che .wmt... e in base a quale delle due
è arrivato, esegue transcode in background su quel file, salvando il
risultato in una altra directory... lo script poi dovrebbe partire al
boot, e terminare allo spegnimento del computer. (a questo punto devo
installare anche un server ftp, ma quello è il meno) e un client ftp
che trasferisca poi il file generato....
tempo fa usai inotify  anche io e non serviva fare cicli infiniti, una
volta che il file è caricato ti arriva la notifica (compreso path del
file) e tu lo processi, come dicevi tu basta uno script che in base
all'estensione del file decide l'operazione da compiere.

Ho cercato di ritrovare la mia configurazione che usavo per creare
miniature di foto (lavoro non troppo diverso dal tuo) ma purtroppo credo
che sia andata persa.

stavo parlando in particolare di "incron"

Edoardo