Re: problema HD?

Vi ringrazio per tutte le informazioni che mi avete dato.
Ho fatto vari test con hdparm e smart e sembra non ci siano problemi.
Ho anche staccato e ricollegato il cavo.
Starò a vedere nei prossimi giorni se il problema si ripresenta.

A suo tempo, quando ho acquistato il pc, avevo installato nella prima partizione debian stable, creando oltre la swap (è ancora necessaria?), una partizione per i dati ext3 e altre due per "giocarci" ad istallare altre versioni/distribuzioni linux. In seguito su una di queste due ho installato una testing che è poi quella che da parecchi mesi uso in modo quasi esclusivo ed è quella che ora mi da problemi. Facendo il test della velocità con hdparm ho notato delle lievi differenze fra le varie partizioni e mi è sorto il dubbio se sia preferibile usare sulla prima il s.o. che si usa di più?
Ciao e grazie.
Franco