Re: [OT] Alternative a skype [ERA] Re: S.O.S per Skype su Squeeze [OT]

On Mon, 23 Jul 2012 15:30:14 +0200
Dario <dario.java@gmail.com> wrote:

> Ogni volta che ci abituiamo ad usare qualcosa che non è opensource e
> "libero" equivale a mettersi un mattone intorno.
> Non fa nessuna differenza se poi il mattone sia firmato Microsoft,
> Apple, Oracle, etc.
>
> Il risultato è lo stesso: Tanti mattoni = nessuna libertà.
>
> Quindi, piuttosto di commentare con discorsi sterili,
> perché non metti una tuo suggerimento alla domanda: alternative?
>
> Dario

Beh, diciamo che se le alternative non sono all'altezza,
l'utente medio, quello che non sa programmare e in fin dei conti
non gliene frega niente, decide in tutta tranquillita' di fare
per ora un bel dpkg -i  di un file .deb di skype finche' sara'
disponibile, O addirittura neanche quello perche' un sistema debian.... o ubuntu magari sa cosa sono ma deve lavorare e non puo' permettersi di stare dietro a queste diatribe, o avere problemi di utilizzo e funzionalita'.

Concordo con te che usare qualcosa che non e' open source e' come un
mattone. Ma se nel software open non c'e' qualcosa di valido,
mi spiace per te ma utilizzero' quel mattone e se non ti va
ti invito, tu che puoi, a sviluppare un'alternativa open altrettanto valida
e funzionale.

Ciao.

---
mac.lc475 <mac.lc475@yahoo.com>