Re: cpulimit: qualcuno lo ha provato?

Il giorno 26/lug/2012, alle ore 10:05, enrico tognoni <etognoni@live.it> ha scritto:

> I client telnet per giocare a scacchi o a go dovrebbero essere molto parchi, ricevono spediscono dati via telnet che traducono in immagini di scacchiere o output formattati in finestre di elenghi partite o giocatori, ora io mi chiedo ma un client che non sta "andando" cioè in attesa di essere collegato, cosa ci fa col 15% della cpu in uso? Mi sto riferendo nella fattispecie a glGo un client per giocare a go? Ste cose mi mandano fuori di testa.

Il problema di fondo e' capire come ragiona il programma. Se, faccio un esempio, la gestione della ricezione dei dati dalla rete o socket che sia viene fatta da un loop pesante che gira inutilmente, ecco la che ti ritrovi con software dall'apparenza leggeri ma poi voraci di risorse spese inutilmente nell'attesa di qualcosa che in fondo arriva una volta ognitanto.

Firefox, p.esempio non pesa se lavora solo con html. Inizia a dare  i numeri - e poverino non e' proprio colpa sua - quando si ritrova gestire flash o javascript fatto con  i piedi (ultimamente mi ritrovo sempre più' spesso a combattere con siti fichissimi che a ogni refresh di qualche loro componente il browser inizia a sfarfallare e a far soffrire il resto.

Mauro