Re: vodafone internet key k3806-z con wvdial... non parte...

Il 28 maggio 2012 22:00, Elio Marvin <emarvin3678@gmail.com> ha scritto:

> All'epoca, ricordo di aver tribolato un po', però alla fine ha funzionato.
> Ti fornisco i link ai quali mi ero appoggiato, ma in rete dovrebbero essercene
> ancora sull'argomento.
>
> http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=433289#p433289
> http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=1054486#p1054486
>
> Ci vuole pazienza ma alla fine ce la farai, basta cercare in rete, perchè nel
> frattempo, l'argomento dovrebbe essersi arricchito.
>
> Cerca anche in debianizzati.org, forum e guide.
>
> Coraggio e in bocca al lupo :)

grazie Elio, sto cercando di percorrere diverse strade, sto provando
network manager... e mi sta facendo imbestialire... con NM riesco a
fare la connessione, ma non c'é  modo di navigare....

ho provato a imporre i dns di opendns, e me li ritrovo in resolv.conf,
una volta stabilita la connessione, ma non c'é verso di ottenere
nulla...

if config mi fornsce un indirizzo uguale al broadcast, con netmak
255.255.255.255, ma credo che sia regolare con una connessione PPP.

route mi da una unica riga di routing, e mi pare di capire che indichi
esplicitamente di far passare tutto il traffico sulla sola interfaccia
usb0

eppure non naviga... non riesco neppure a pingare un ip (cosa che
dovrei poter fare se il problema fosse un dns), non riesco a pingare
neppure l'APN stesso... (web.omnitel.it)

vi allego il log fatto con tail, di tutto ciò che avviene
dall'inserimento della chiave, all'attivazione della connessione...

spero che qualcuno riesca a capirci qualcosa...

byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...