Re: vodafone internet key k3806-z con wvdial... non parte...

In data venerdì 25 maggio 2012 16:41:37, Gollum1 ha scritto:
> Ciao all,
>
> vorrei utilizzare la chiavetta in oggetto con wvdial... ho provato ad
> usare sakis3g, e funziona abbastanza bene, ma come è esplicitamente
> dichiarato sul loro sito, la chiavetta funzionerà solo in GSM, di UMTS
> non se ne parla proprio...
>
> ho provato a configurarlo con il networkmanager, viene riconosciuta, e
> stabilisce la connessione, ma poi non c'è verso di navigare... ho
> provato a fare un ping www.google.it, e non risponde, ho provato a
> fare il ping con il corrispondente IP, caso mai fossero i dns ricevuti
> [...]

Ti posto un esempio funzionante del file /etc/wvdial.conf che uso sul portatile
quando sono fuori casa.

[Dialer Defaults]
Init1 = AT+CFUN=1
Init2 = AT+CGDCONT=1,"IP","ibox.tim.it","",0,0
Dial Command = ATDT
Phone = *99#
Modem Type = Analog Modem
Baud = 460800
New PPPD =yes
Modem = /dev/ttyUSB0
ISDN = 0
Password = tim
Username = tim
Carrier Check = 0

Naturalmente i parametri vanno adattati alla situazione esistente.
Spero ti sia utile :)
--
elio