vodafone internet key k3806-z con wvdial... non parte...

Ciao all,

vorrei utilizzare la chiavetta in oggetto con wvdial... ho provato ad
usare sakis3g, e funziona abbastanza bene, ma come è esplicitamente
dichiarato sul loro sito, la chiavetta funzionerà solo in GSM, di UMTS
non se ne parla proprio...

ho provato a configurarlo con il networkmanager, viene riconosciuta, e
stabilisce la connessione, ma poi non c'è verso di navigare... ho
provato a fare un ping www.google.it, e non risponde, ho provato a
fare il ping con il corrispondente IP, caso mai fossero i dns ricevuti
dal dhcp che non funzionano adeguatamente... ma niente neppure in quel
caso...

route non fornisce alcun gateway, e sinceramente non essendo un
esperto di reti, non saprei neppure cosa andare a cercare ancora...
(magari è veramente una banalità, ma non so cosa guardare).

alla fine ho trovato questa pagina:

http://parliamodi-ubuntu.blogspot.it/2011/12/internet-key-onda-k3806-z-su-archbang-e.html

a quanto pare però non ottengo il risultato voluto:

~# wvdial
--> WvDial: Internet dialer version 1.61
--> Cannot get information for serial port.
--> Initializing modem.
--> Sending: ATZ
ATZ
OK
--> Sending: ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +FCLASS=0
ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +FCLASS=0
OK
--> Sending: AT+CGDCONT=1,"ip","web.omnitel.it",,0,0
AT+CGDCONT=1,"ip","web.omnitel.it",,0,0
OK
--> Modem initialized.
wvdial: utils/wvtask.cc:409: static void WvTaskMan::_stackmaster():
Assertion `magic_number == -0x123678' failed.
Annullato

se qualcuno riesce a capire qual'é il motivo... ho provato a mettere
anche l'errore in google, ma non ho ottenuto alcuna risposta...

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...